5 consigli per il viaggio di nozze perfetto
Siete pronti per vivere un’esperienza di coppia indimenticabile? La luna di miele sarà un’occasione perfetta per coccolarsi un po’ e creare i primi ricordi indelebili della vostra vita da marito e moglie. Ma quali sono i consigli per un viaggio di nozze davvero speciale? Eccone 5, selezionati per voi da professionisti del settore ed esperti viaggiatori.

Privilegiate il relax
La luna di miele rappresenta un’esperienza singolare nell’universo dei viaggi. La parola d’ordine? Relax. La prima esperienza da marito e moglie deve regalare momenti di ristoro e benessere. Un resort in una località incontaminata, per esempio, vi farà dimenticare la frenesia dei lunghi preparativi affrontati prima del grande evento: sarà il posto e l’occasione perfetto per recuperare le energie, in vista del ritorno alla quotidianità. Fate si che il vostro viaggio di nozze sia una piacevole parentesi di riposo.

Costruite il vostro viaggio
I pacchetti ”tutto compreso” offerti dai cataloghi? Non sono sempre la scelta migliore, specialmente in un’occasione così speciale. Tra i migliori consigli per un viaggio di nozze perfetto c’è anche quello di programmare l’esperienza sulla base delle vostre specifiche esigenze di coppia. Meglio affidarsi, in questo caso, a un’agenzia specializzata che sappia valorizzare le vostre preferenze e i vostri gusti.
Non seguite le mode
Può capitare che, presi dall’entusiasmo, i novelli coniugi si facciano influenzare nella scelta della destinazione dai consigli di parenti e amici o, peggio, dalle mode. Meglio analizzare con calma le opzioni a disposizione e scegliere ciò che davvero incontra i propri gusti: inutile lanciarsi in un’esperienza avventurosa quando tutto quello che si desidera è trascorrere due settimane a sorseggiare cocktail su una spiaggia.


Riservate i giorni più rilassanti a fine viaggio
Quando la tabella di marcia è serrata, ricordatevi di dedicare almeno gli ultimi giorni al relax. Qualche giorno in una spa, lunghi massaggi, percorsi benessere: sono tante le esperienze di coppia che consentono di vivere piacevoli momenti di ristoro insieme. Dedicare a queste attività gli ultimi giorni del vostro viaggio di nozze sarà un ottimo modo di tornare alla quotidianità rilassati e felici.
Concedetevi qualche lusso
Non importa quale sia la vostra destinazione: il viaggio di nozze è un’esperienza unica che ricorderete per sempre. Perché, quindi, non renderla indimenticabile concedendosi qualche piccolo lusso? Una cena in un ristorante di alta qualità, un albergo dotato di ogni comfort o un soggiorno in una località esclusiva possono essere dettagli capaci di regalare alla vostra luna di miele quel pizzico in più che la renderà ancora più speciale.