Viaggio di nozze organizzato per Melissa e Oscar
…Organizzare un matrimonio sottopone i futuri sposi ad un periodo fatto di scelte importanti, e non sempre così facili come quella per il viaggio di nozze.
Meglio una località vicina per non dover affrontare un viaggio troppo pesante o meglio volare all’altro capo del mondo?
E poi, vacanza di relax o vacanza culturale?
Di buono c’è che spesso “qualcun altro” sceglie per te e, un po’ alla volta, i dubbi lasciano il posto alla certezza.
La prima cosa da guardare è il meteo: ogni mese c’è una sfilza di destinazioni in cui puoi andare e di altre che sono sconsigliate.
Nel nostro caso, sposandoci a metà giugno, le località sconsigliate superavano di gran lunga quelle consigliate!!!
Scherzi dei Meridiani e dei Paralleli!
Poi c’è il budget, micidiale e spietato: se già il meteo aveva più che dimezzato le tue opportunità di scelta, quando arrivi all’aspetto economico, rimani con un pugno di destinazioni papabili.
E infine, salta fuori il tuo futuro marito… proprio lui che per mesi è rimasto lì in silenzio ad osservare e subire le TUE scelte sul colore tema, i fiori e le bolle di sapone, un bel giorno ti dice: “io voglio andare a New York“!!!
Se già prima di questa “magnanima concessione” credevo di meritare una luna di miele rilassante e soleggiata, dopo aver stabilito il passaggio per New York ne ero assolutamente convinta!!!! Ed è stato proprio sfogliando un catalogo su Antigua che ho avuto il mio colpo di fulmine ed ho capito di cosa avevo bisogno!!!!
Mare color verde smeraldo, spiaggia bianchissima, atmosfera naturale e un po’ selvaggia e quel bungalow in legno dall’aria elegante che si affaccia sul mare.
Cocos Hotel. ECCOTI. VOGLIAMO TE!!!
Qualsiasi nostra aspettativa è stata ampiamente superata dalla realtà!!!
New York ci è entrata nel cuore con la sua vivacità, la sua originalità, e la leggerezza che abbiamo provato nel vivercela alla giornata e senza programmi rigidi ed impegnativi, con un paio di scarpe comode per attraversarla in lungo e in largo, a piedi, e con la carta di credito a portata di mani per approfittare dei saldi estivi (che dopo mesi di sacrifici in vista del grande evento, vi assicuro, è molto appagante!!!).
Distruggersi i piedi e le gambe per poi volare in Paradiso, dove gli angeli hanno la pelle scura e gli occhi luminosi, e il mare caldo ti aspetta per farti dimenticare la realtà.
Grazie a Sofia e ad Andrea che hanno saputo capire qual era il viaggio giusto per noi e con i loro consigli e i loro mezzi, lo hanno reso unico!
Melissa e Oscar
[vc_separator type=’normal’ position=’center’ color=’#dedede’ thickness=” up=’40’ down=’40’]