Maldive

Le Maldive, 1.190 isole (di cui solo circa 200 abitate) raggruppate in 26 atolli sono un paradiso di mare, relax e benessere unico al mondo.
Il mare dalle mille sfumature di colore che degrada dolcemente, le spiagge fini e soffici come il borotalco, le meraviglie del mondo marino senza uguali, eleganti e raffinati resort (mai più di uno ad atollo), regalano la sensazione magica che gli atolli maldiviani siano luoghi magici e infinitamente rilassanti, dove sentirsi fuori dal mondo.

SHANGRI-LÀ VILLINGILI RESORT & SPA

o Shangri-La’s Villingili è situato nell’Atollo di Addu, a Sud dell’arcipelago maldiviano, su un’ isola di 3 km, con 12 ettari di rigogliosa vegetazione e 3 lagune naturali, un’isola “fuori” da tutti i circuiti turistici conosciuti e unica struttura alle Maldive a soli 10 minuti di barca veloce dal nuovo aeroporto di Gan, e a circa 1 ora di volo da Male.

fv-rdv-ma-2-16

Gli ospiti potranno scegliere di soggiornare in diverse tipologie di ville situate direttamente sulla spiaggia immerse nel rigoglioso giardino o le splendide “OverWater” tutte meravigliosi rifugi in grado di garantire confort, eleganza, privacy e tranquillità.

Ottimi i ristoranti che propongono ai propri clienti veri e proprie esperienze gastronomiche, bar e lounge dove intrattenersi durante tutta la giornata o la sera ascoltando musica e sorseggiando un cocktail tropicale.

Per il benessere del corpo e dello spirito, il resort dispone della raffinata Spa “CHI”, con una vasta gamma di trattamenti che si ispirano all’antica filosofia cinese e la possibilità di praticare numerosi sport e attività acquatiche quali lo sci d’acqua, la pesca d’altura, la vela, possibilità di crociere al tramonto a bordo di lussuosi yacht; snorkelling e diving anche con uscite guidate. Fitness Center e campi da tennis e lo splendido campo da golf.

fv-rdv-ma-2-18
fv-rdv-ma-2-21

Situato all’estremità meridionale di Villingili Island, il Villingili Golf Course è stato progettato per soddisfare sia i giocatori più esperti che
i principianti: 9 buche ( par 3 e par 4) distribuite su 7 ettari e mezzo di terreno circondati dalla laguna cristallina e dalle bellezza naturali
eccezionali da esplorare percorrendo un sentiero panoramico a piedi e scoprire le calette isolate, spiagge intime sulle sponde confinanti. Anche chi non si è mai avvicinato prima a questo sport avrà voglia di provarlo su questo spettacolare campo. E tra una partita e l’atra ci si può rilassare presso la clubhouse per un cafè o per ammirare il panorama dalla terrazza.

fv-rdv-ma-2-6
KUREDU RESORT MALDIVES

Situato nella parte nord dell’atollo di Lhaviyani alle Maldive, il “Kuredu” dista circa 150 km dall’aeroporto di Malé e si raggiunge in 35/40 minuti di volo in idrovolante; con i suoi 3 km di spiaggia bianca, la splendida barriera corallina ed una rigogliosa vegetazione, è un vero paradiso terrestre.

Gli ospiti potranno scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni a secondo che preferiscano essere immerse nel giardino o direttamente sulla spiaggia o overwater… tutte sono comunque dei rifugi intimi ed eleganti con ogni confort e vantaggi tali da rendere il soggiorno piacevole e rilassante.
L’hotel dispone di 4 ristoranti e 6 bar in grado di soddisfare qualsiasi gusto gastronomico ad ogni ora della giornata. Vasta scelta degli sport d’acqua per potersi divertire durante l’arco della giornata con canoe, catamarani, yacht, windsurf, jet skiings Kuredu è ubicato in una delle più famose ed interessanti aree per le immersioni di tutte le Maldive con circa 50 punti esclusivi da poter esplorare.

Il diving center PADI (Five Star Training Centre) organizza immersioni e corsi introduttivi al mondo subacqueo, seguiti da uno staff di istruttori qualificati multilingue. Per gli amanti del kite-surf questa è la zona ideale, poiché è presente, sull’isola, il primo e più importante centro Kite di tutte le Maldive con una scuola anche per principianti.

fv-rdv-ma-2-9

Un fitto programma di escursioni in barca è a disposizione settimanalmente per conoscere le isole dell’Atollo o assaporare la magia di un’isola deserta anche sotto le stelle, gite sul reef situato nella parte nord ovest dell`isola, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti, abitato da tantissime tartarughe e pesci, dove poter avere imperdibili incontri con i delfini.

Il Kuredu Golf Club, dispone di un il campo da golf (uno dei due presenti alle Maldive) situato sulla parte orientale dell’isola, circondato da una rigogliosa vegetazione, con
una meravigliosa panoramica e con il dolce rollio delle onde come sottofondo.

fv-rdv-ma-2-11
fv-rdv-ma-2-12

Il campo, ha 6 buche 3 par, è un ottimo campo pratica, ideale per chi vuole cominciare a scoprire questo sport o per chi desidera perfezionare il proprio swing tra un’immersione, un’escursione o una mattinata trascorsa su una splendida spiaggia bianca

CONSIGLIO DELL’ESPERTO

Questo genere di pacchetto turistico, esce sicuramente fuori da schemi e circuiti classici legati alla pratica di questo sport. Risulta particolarmente indicato per nuclei familiari in cui non tutti praticano il Golf. Un soggiorno in questo paradiso può infatti soddisfare ogni richiesta e desiderio. Una vacanza che coniuga la tranquillità di una spiaggia bianca, del mare con i suoi coloratissimi abitanti perfetto per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, alla possibilità di fare pratica di Golf inseriti in un contesto naturale straordinario, al semplice indugiare al ritmo pulsante del continuo movimento ondoso nel godersi un tramonto unico al mondo.