Mauritius
Terra di pace e di armoniosa bellezza, l’sola di Mauritius è un vero e proprio paradiso tropicale, situato all’altezza del Tropico del Capricorno, contornata da spiagge color madreperla, incastonata in un mare turchese.
I tramonti tropicali, le spiagge immacolate e la variopinta barriera corallina contraddistinguono anch’esse l’isola, dove le temperature non raggiungono mai picchi eccessivi di calore.

Nella magnifica tenuta Bel Ombre, una ex piantagione di zucchero contornato da lagune turchesi, si trova il delizioso Heritage Awali Golf & Spa Resort, resort di grande eleganza e charme.
Le 160 sistemazioni, sono tutte spaziose e confortevoli, arredate in stile moderno e tradizionale, in linea con i principi del Feng Shui. Gli ospiti di questo hotel, ideale per i golfisti, potranno rilassarsi presso l’hotel Seven Colours Spa.
Gli ospiti possono scegliere tra sei ristoranti dell’hotel o cenare presso il ristorante Gin’Ja Pan Asian Fusion nel resort “fratello” adiacente. Per coloro che desiderano una vacanza dinamica, Heritage Awali Golf & Spa Resort offre una vasta gamma di sport di terra e di acqua: vela, pedalò, kayak e sci nautico, 2 campi da tennis illuminati, beach volley e beach soccer e possibilità di noleggiare mountain bike.


Sempre nella splendida tenuta di Bel Ombre, a due passi dal mare cristallino, sorge l’Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort: classe ed
eleganza garantiscono l’appartenenza agli Small Luxury Hotels of the World. Il resort, in stile neocoloniale, è costituito da 158 camere e suite ampie, ampie ed eleganti tutte dotate di balcone o patio attrezzati.
Al benessere si pensa nella Seven Colours Spa Millésime Collection, 2000 mq interamente dedicati a massaggi e trattamenti – singoli o di coppia – all’insegna della filosofia indiana dei sette chakra, nonché a sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali… Quanto agli sportivi, esiteranno tra sport d’acqua – windsurf, vela, kayak, pedalò, snorkeling, sci nautico, aquagym – e di terra – aerobica, Tai Chi, yoga, tennis, badminton, beach volley, mountain bike, tutti inclusi. Inoltre, a prezzo agevolato si possono noleggiare quad, organizzare escursioni a cavallo o chiedere lezioni di golf.


Grande vanto dell’hotel è il magnifico campo da Golf a 18 buche, par 72, capolavoro dell’architetto Pietro Matkovich a cui gli ospiti dell’hotel hanno libero accesso. Situato tra le montagne e le acque blu della laguna in un paesaggio ondulato intervallato da laghi, corsi d’acqua e alberi tropicali, questo campo da golf si è
guadagnato il primo posto tra i più bei campi da golf in Mauritius ed è famoso in tutto l’Oceano Indiano per offrire agli amanti di questo sport la possibilità di praticarlo in un contesto naturale unico al mondo.
Oltre a fornire una sfida per golfisti di tutti i livelli, l’ Heritage Golf Club permette loro di affinare le loro abilità
su un 9 buche par 3 corso integrato nel cuore del campo da campionato, un putting green, un campo di verde e una guida scheggiature. Un professionista PGA offre anche lezioni, tra cui l’uso di analisi video per principianti e giocatori che vogliono migliorare il proprio gioco. Dopo un giro sul campo Heritage Golf Club, non c’è posto migliore del ristorante e il bar della club house
di rilassarsi e recuperare… Per gli ospiti dei due hotel l’accesso
all’Heritage Golf Club è libero.


L’eccellente offerta alberghiera e l’elevata qualità dei campi da golf fanno di Mauritius una destinazione top level anche dal punto di vista golfistico molti i campi. Di seguito ulteriori suggerimenti di strutture e campi imperdibili.
Uno dei più spettacolari hotel e campi da golf al mondo (18 buche, par 72), disegnato da Bernard Langer. Accessibile a tutti tramite pagamento di un green fee giornaliero.


Paradis Hotel & Golf Club – Dinarobin Hotel Golf & Spa – Paradis Golf Club – Le Morne
Il Paradis Golf Club, campo da golf (18 buche, par 72) a due passi dalla lunga spiaggia bagnata dall’oceano. Il campo del Paradis Hotel è in condivisione anche con il resort gemello Dinarobin Hotel Golf & Spa, a cui è assicurato un accesso privilegiato. I clienti degli altri hotel della catena Beachcomber possono accedere al green con tariffe agevolate, gli ospiti sono ammessi con un fee d’ingresso.
Due splendidi hotel, eleganti e raffinati, con un campo da golf (18 buche, par 72) situato nel cuore di una foresta tropicale che fa parte del resort Constance Belle Mare Plage ed è a disposizione anche degli ospiti del Constance Le Prince Maurice

Mauritius offre la possibilità di fare tante vacanze in una… mare e spiagge da sogno dove trovare relax e privacy, natura e paesaggi da scoprire e da vivere, sport acquatici,escursioni e crociere…per un soggiorno all’insegna della natura, del benessere su misura ed attività sportive rilassanti come il golf.