Sudafrica
Il Sudafrica incanta e stupisce per essere un mosaico pregiato caratterizzato da un’estrema varietà di culture, territori ed una splendida unicità in fatto di flora e di fauna. La sua diversità costituisce il suo formidabile punto di forza, la calamità capace di attrarre visitatori dai gusti e dagli interessi più disparati.
Un viaggio in Sudafrica è un viaggio intenso, a tratti commovente, un ritorno alle origini, un breve contatto con un popolo coraggioso e cordiale.
Un mondo in movimento, un sogno che ogni giorno si trasforma in realtà, una natura generosa che regala al viaggiatore spettacoli di una bellezza incomparabile.

l Paese Arcobaleno è una meta eccezionale per gli appassionati di golf, con la sua grande offerta di campi di alto livello dal punto di vista tecnico e spettacolari per le loro location.
Non c’è niente di più facile che organizzare un itinerario a tema “golf” in Sudafrica, ed in particolar modo nel Western Cape.
Questa bellissima regione è caratterizzata da un’alternanza di paesaggi eccezionale: si passa dalle coste frastagliate della Penisola del Capo agli altipiani semidesertici del Klein Karoo, dalle riserve naturali costiere come De Hoop alla verdissima regione dei vini (Winelands).
Solo nei dintorni di Cape Town ci sono moltissimi campi dove poter giocare qualche round, e sono raggiungibili facilmente in auto.
Ci sono campi da golf disegnati da “leggende viventi” di questo sport, come il Jack Nicklaus Signature Golf Course del Pearl Valley Golf Estate.
Informazione per i profani: Jack Nicklaus è considerato il più grande giocatore di tutti i tempi!
Vi suggeriamo un itinerario nella regione del Western Cape dove poter giocare a golf su dei campi assolutamente spettacolari:
HOTEL SUGGERITO VINEYARD HOTEL
Dolcemente adagiato sulle pendici orientali della Table Mountain, sulla collina della città, il Vineyard Hotel, ex cottage di campagna, costruita tra antichi e leggendari i vigneti, è oggi un raffinato hotel di 207 camere.
Durante questo soggiorno si potrà giocare sui seguenti campi:


Pearl Valley
Royal Cape Golf Course


De Zalze Golf Course
(circa 50 km dall’hotel) disegnato dal famoso Peter Matkovich, 18 buche par 72.
Ovviamente il golf non è l’unica attrattiva della zona di Cape Town:
la città stessa è una delle metropoli più belle al Mondo con la sua particolarissima location “incastrata” tra l’Oceano Atlantico e la Table Mountain. La Penisola del Capo offre spunti fotografici a dir poco spettacolari, per non parlare di tutta la regione dei Vini (Winelands) con le sue bellissime tenute vinicole in stile Cape Dutch.
HOTEL SUGGERITO AFRICAN PRIDE ARABELLA HOTEL & SPA
Nel cuore della Riserva Naturale di Kogelberg, a circa un’ora di distanza dalla animata Cape Town abbracciato dai monti e da una natura incredibile, questo hotel si presenta ai suoi ospiti in tutta la sua bellezza ed eleganza, come paradiso per fughe romantiche, per puro relax e benessere e per gli appassionati di golf .


La struttura possiede un proprio campo da golf a 18 buche (par 72) che è stato di recente inserito tra i 10 migliori campi da golf del Sudafrica.
Le attività extra golf anche qui non mancano: tra tutte spicca l’avvistamento delle balene (da Giugno a Novembre).
HOTEL SUGGERITO IL FANCOURT HOTEL


