Viaggio di nozze alle Maldive


Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Le Maldive, 1.190 isole (di cui solo circa 200 abitate) raggruppate in 26 atolli sono un paradiso di mare e relax. La maggior parte di queste isole è di modeste dimensioni ed è perciò possibile attraversarle o percorrerne a piedi il periplo impiegando poco meno di 10 minuti.
L’altezza massima delle isole non supera i 3 metri sul livello del mare. ATOLLO: il termine atollo (derivato dalla parola atholhu nella lingua ufficiale maldiviana, il dhivehi) indica una cintura corallina di dimensioni e forme diverse, che racchiude al suo interno lagune, isole e reef, intervallata da pass o canali.
Molte le teorie che nel corso degli anni si sono susseguite per spiegare la nascite e la formazione di questi atolli, tnto che ad oggi, non ci sono idee e teorie certe al riguardo.ma anche questo fa parte del fascino delle Maldive. Può anche capitare di attraversarle ed incontrare un’isola che non ha nome, non è indicata su alcuna mappa e non presenta alcuna traccia di vita umana.
Le isole disabitate sono di proprietà del governo maldiviano, ma sono concesse in locazione a famiglie di maldiviani. Le visite, da parte di turisti, possono essere effettuate solo previa approvazione da parte degli affittuari e dopo il rilascio di un permesso da parte del governo.
HOTEL&RESORTS

Anantara Dhigu Maldives
L’intera struttura si sviluppa su tre isole, a voler creare ben tre distinti resort per una tripla esperienza da sogno, circondati da bianche spiaggie e da un’intatta barriera corallina.

Gangehi Island Resort
Circondato dal laguna e da tre chilometri di spiaggia incontaminata si trova a 20 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale e dalla città di Phuket.

Four Seasons Landaa Giraavaru
Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru è situato nell’atollo ancora intatto di Baa, a nord di Malé, riconosciuto dall’UNESCO come “Riserva mondiale della Biosfera”.

Anantara Veli Maldives
Il resort si sviluppa sulle due isole di Dhigufinolhu e Bodu Huraa, per una doppia esperienza da sogno, circondati da bianche spiaggie e da un’intatta barriera corallina. Four Seasons Kuda Huraa Sicuramente uno dei resort più apprezzati nel panorama dei “Luxury Resort Maldiviani”, essendo stato tra i primi ad aprire i battenti alle Maldive, nel 1997.

Anantara Kihavah Villas
Struttura localizzata nell’atollo di Baa alle Maldive, ad appena 35 minuti di volo dalla capitale Male, e sviluppatasi all’insegna del lusso e della privacy

Angsana Ihuru Resorts & Spa
L’isola dalla ricca vegetazione di palme da cocco. I fondali del vicino reef, estremamente interessanti e pieni di vita, ne fanno una delle più belle isole delle Maldive.

Constance Moofushi Maldives
Il resort combina l’eleganza di un lusso “a piedi scalzi”, in stile Robinson Crusoe, con i più alti standard d’ospitalità distintivi di Constance Hotels and Resorts.

Four Seasons Kuda Huraa
Sicuramente uno dei resort più apprezzati nel panorama dei “Luxury Resort Maldiviani”, essendo stato tra i primi ad aprire i battenti alle Maldive, nel 1997.
ESCURSIONI SELEZIONATE
Escursione Snorkelling
Escursione Snorkelling
Isole Dei Pescatori
Isole Dei Pescatori
Crociera al tramonto
Crociera al tramonto
Escursione A Melé
Escursione A Melé
Banana Reef Maldive
Banana Reef Maldive
NOTIZIE UTILI
Posizione
Oceano Indiano – Tra Sri Lanka e India
Clima
Le temperature sono costanti in tutto l’anno e variano tra i 30° e i 34° durante l’arco della giornata e, dai 23° ai 26° durante la notte.
Documenti
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Qatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).
MOneta
La Rufiyah maldiviana, pari a circa € 0,06, acquistabile solo a Male.
Fuso Orario
3h in più rispetto all’Italia
Storia
La storia di queste isole è molto antica, anche se per lungo tempo si è creduto, presso questo popolo, che la sua origine coincidesse con la conversione all’Islam nel 1153.

Viaggio di nozze da sogno in Messico
Il nostro viaggio di nozze da sogno in Messico potremo raccontarlo anche solo citando Malcom Lowry: “Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese”, perché è proprio questa la sensazione che oggi ci portiamo dentro, a qualche settimana dal nostro rientro. Il giorno che io e Riccardo abbiamo incontrato lo staff di First Viaggi per iniziare a pianificare la nostra luna di miele non avevamo individuato una meta precisa, ma solo

Il viaggio di nozze ad agosto di Diletta e Mattia negli Stati Uniti Occidentali e a Los Cabos
il viaggio di diletta e mattialos angelessan franciscolos cabos Il viaggio di nozze ad agosto di Diletta e Mattia negli Stati Uniti Occidentali e a Los Cabos Mattia ed io ci siamo sposati a maggio dello scorso anno, ma per motivi lavorativi abbiamo dovuto rinviare il viaggio di nozze ad agosto. Non è stato facile scegliere una meta che si adattasse al clima del periodo e che non fosse super affollata di turisti. Dopo tanto pensare,