Viaggio di nozze Antigua – Caraibi


Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
L’isola dalle 365 spiagge, “una per ogni giorno dell’anno”!. Il numero sarebbe forse da verificare, questo non toglie che le spiagge di Antigua siano davvero numerosissime e tra le più belle dei Caraibi, con barriere coralline e relitti per fare snorkelling e immersioni.
L’isola affascina anche per la piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale totalmente rinnovata del Nelson’s Dockyard (arsenale che prende il nome dall’illustre Orazio Nelson).
La vicina isola di Barbuda, situata 40 km a nord di Antigua, è un osservatorio ideale per seguire il volo delle mitiche fregate e un luogo incantevole dove cenare gomito a gomito con i VIP in alcuni dei più bei resort dei Caraibi.
Quest’isola tranquilla, dove esiste un solo villaggio, accoglie meno del 2% della popolazione del piccolo stato e riceve pochissimi visitatori, in genere appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.
HOTEL&RESORTS

The Verandah Resort & Spa
Splendida struttura che si estende per ben 30 acri tra le placide acque cristalline dei Caraibi e lo straordinario parco naturale Devil’s Bridge National Park.

Hermitage Bay Antigua
La scelta perfetta per chi desidera fuggire dallo stress della vita quotidiana ed immergersi in una baia meravigliosa in uno degli angoli più isolati ed esclusivi di Antigua.

Jumby Bay A Rosewood Resort
Lusso classico, unico ed esclusivo. Qualità di altissimo livello e un servizio impeccabile. Piscina a sfioro fronte mare e le nuove suite a pochi passi dalla spiaggia

The Inn at English Harbour
Posizionato in una delle zone più affascinanti e pittoresche di Antigua. La gestione e la proprietà italiana regalano quel tocco di classe in più.

Sandals Grande Antigua Resort & Spa
Il “più romantico resort al mondo” negli ultimi 13 anni. Cornice perfetta per la propria luna di miele o per ricorrenze particolari o anche solo per vivere il sogno dei Caraibi

Grand Pineapple Beach Antigua
Direttamente sulla spiaggia bianca e difronte alle acque cristalline. Atmosfera informale tipicamente caraibica perfetto per le coppie che vogliono divertirsi tra le onde calde dell’oceano.
NOTIZIE UTILI
Posizione
Antigua è un’isola delle Piccole Antille, appartenente allo Stato di Antigua e Barbuda. Ha una superficie di 280 km² ed una popolazione di circa 80.161 abitanti. La capitale dell’isola è Saint John’s, che è anche la capitale nazionale.
Clima
I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile. In gennaio e febbraio, i mesi più freschi, la temperatura media oscilla intorno ai 27°C. In estate la temperatura aumenta leggermente; luglio e agosto sono i mesi più caldi, durante i quali di giorno la temperatura raggiunge i 30°C.
Documenti
Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
MOneta
Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD.
Fuso Orario
-4h rispetto all’Italia; -5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Storia
primi uomini che si stanziarono in modo permanente sulle isole erano probabilmente indios arawak, che circa 2000 anni fa fondarono delle comunità agricole sulle due isole. Nel 1200 d.C. gli arawak furono cacciati dai caribi, che si servirono delle due isole come basi per le loro scorrerie senza peraltro stabilirvisi in modo permanente.

Viaggio di nozze nell’Oceano Indiano
il viaggio di Mattia e Michela 5/5 Mattia e Michela GLI SPOSI GIORNI 1-4 GIORNI 5-10 GIORNI 11-15 Dopo aver scelto la data del nostro matrimonio io e Michela abbiamo subito contattato First Viaggi per organizzare la nostra luna di miele. Desideravamo fare un viaggio che ci regalasse delle esperienze uniche che avremo ricordato per tutta la vita senza tralasciare i momenti in cui poterci rilassare. Il viaggio nell’arcipelago dell’Oceano Indiano è stato magnifico,

Il viaggio di nozze culturale in Spagna di Raffaella e Marco
il viaggio di francesco e paola barcellona madrid cordoba granada valencia Scegliere la meta per il viaggio di nozze non è mai semplice, bisogna mettere d’accordo i dubbi, i desideri, le aspettative e il budget, e scegliere un luogo non attraversato da conflitti o guerre. Abbiamo deciso di recarci in agenzia perché non è proprio un buon periodo per organizzare un viaggio fai da te, e difatti l’agenzia First Viaggi di Padova ci ha dato