Viaggio di nozze da sogno in Messico
Il nostro viaggio di nozze da sogno in Messico potremo raccontarlo anche solo citando Malcom Lowry: “Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese”, perché è proprio questa la sensazione che oggi ci portiamo dentro, a qualche settimana dal nostro rientro.
Il giorno che io e Riccardo abbiamo incontrato lo staff di First Viaggi per iniziare a pianificare la nostra luna di miele non avevamo individuato una meta precisa, ma solo un tipo di viaggio. Eravamo alla ricerca di una proposta esclusiva e varia, di uno di quei viaggi che ti lasciano addosso un marchio indelebile, da tenere sulla pelle e nell’anima a tempo indefinito.
E la meraviglia della nostra luna di miele è iniziata proprio qui, dalla consapevolezza di essere capitati nel posto giusto, nelle mani di agenti di viaggi preparati e intuitivi che hanno compreso subito come il Messico precolombiano fosse la meta adatta a noi.
Così, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, Andrea di First Viaggi ha disegnato l’itinerario adeguato a noi, quello che cercavamo senza saperlo: due settimane nella terra messicana dello Yucatan, dove la cultura locale è radicata nella storia, il mare parla attraverso i colori e dove le strutture ricettive sono prestigiose senza essere invadenti.

mmaginate 15 giorni uno diverso dall’altro, 15 tasselli di un puzzle pianificato nel dettaglio senza trascurare la meraviglia dell’inatteso. Abbiamo visitato i principali siti archeologici del paese come quello di Chichen Itza, l’antica città Maya annoverata tra le sette nuove meraviglie, quello di Tulum, a strapiombo su acque turchesi, e l’incontaminato Coba, con molte rovine ancora nascoste nella giungla.
Abbiamo degustato tequila nei locali più esclusivi di Playa del Carmen, cenato tra gli hibiscus multicolor dell’albergo da sogno che First Viaggi ha individuato per noi. Abbiamo fatto shopping a Cancun, ballato sulla spiaggia, fotografato tramonti di una sfumatura diversa ogni sera.


La nostra luna di miele non è stata solo un viaggio per festeggiare il nostro matrimonio. È stata un percorso a due in una terra che, per essere conosciuta, chiede di essere attraversata sulle strade, nel mare e nell’aria. Un viaggio di nozze da sogno in Messico che ha rivoluzionato il nostro concetto di conoscenza, di lontananza, di convivenza a due rivolta a sperimentare qualcosa di profondo e incontaminato.
Il nostro consiglio da mettere oggi nero su bianco per chi sta ipotizzando di sposarsi è di affidare un viaggio così importante a chi di mestiere sposta non solo le persone ma indaga anche i desideri: i vostri, come i nostri.
Grazie First Viaggi!
Riccardo e Giulia