Viaggio di nozze in Australia firmato First Viaggi per Paolo ed Alessia

il viaggio di Paolo e Alessia

I luoghi più lontani sono spesso quelli più vicini al cuore, ci avete mai pensato?

Alessia ed io sognavamo l’Australia da sempre e abbiamo chiesto agli invitati al nostro matrimonio di non acquistare per noi soprammobili inutili o posate d’argento, ma di regalarci un sogno. Abbiamo aperto una lista viaggio di nozze da First viaggi ed ognuno dei nostri amici ha potuto contribuire ad uno spicchio di luna di miele.

L’agenzia ci ha consigliato un itinerario personalizzato per il nostro Viaggio di Nozze in Australia perché i luoghi da visitare sono davvero infiniti. Andrea, il nostro agente, ha cercato di offrirci un assaggio di tutto: Sydney, il monumentale Uluru al Kakadu National Park e le isole della Barriera Corallina.

Abbiamo così programmato di partire a settembre, subito dopo le nozze, e di fare un tour nelle prime due settimane, per poi concederci gli ultimi 5 giorni di relax al mare.

fv-rdv-a

Siamo giunti a Sydney, prima tappa del nostro viaggio, accolti dal fascino e dalla bellezza del suo celebre skyline e dalla famosa Opera House.

Nel giro di qualche giorno, abbiamo visto materializzarsi i nostri sogni visitando l’Harbour Bridge, il giardino botanico, luogo ideale per un romantico chic-nic sul prato, Hyde Park, il quartiere storico The Rocks, Darlin Harbour. Abbiamo cenato in barca, raggiunto in traghetto le indimenticabili spiagge di sabbia bianca, Bondi Beach e Manly,quest’ultima caratterizzata dalla doppia spiaggia, una bagnata dall’oceano e l’altra dall’acqua della baia.

Lasciare Sydney ci ha lasciato un po’ d’amaro in bocca (e sul cuore), ma giungere al Parco Nazionale Uluro – Kata Tjuta Ayers Rock con le famosissime formazioni geologiche che gli danno il nome, il monolito di granito rosso e la cupola rocciosa, che mutano colore in maniera spettacolare dall’ocra, all’oro, al bronzo, fino al viola, ci ha fatto comprendere che in Australia non si finisce mai di meravigliarsi.

viaggio-di-nozze-australia4
viaggio-di-nozze-australia6

Ed infine i 5 giorni trascorsi nella più Grande Barriera Corallina al mondo! 
Al Bedarra Island Resort
, con camera affacciata sull’oceano, ogni genere di comfort e la sensazione forte di esser capitati in paradiso!

Dedichiamo questo racconto all’agenzia First Viaggi, per aver progettato un viaggio di nozze che ci ha consentito di visitare i luoghi più belli d’Australia, e a nostri amici per averci risparmiato un servizio di piatti in limoges regalandoci qualcosa di veramente indimenticabile.

 

Paolo e Alessia