Il viaggio di nozze ad agosto di Diletta e Mattia negli Stati Uniti Occidentali e a Los Cabos
Il viaggio di nozze ad agosto di Diletta e Mattia negli Stati Uniti Occidentali e a Los Cabos
Mattia ed io ci siamo sposati a maggio dello scorso anno, ma per motivi lavorativi abbiamo dovuto rinviare il viaggio di nozze ad agosto.
Non è stato facile scegliere una meta che si adattasse al clima del periodo e che non fosse super affollata di turisti.
Dopo tanto pensare, in agenzia ci siamo schiariti le idee e, tra le mete proposte da First Viaggi, abbiamo scelto gli Stati Uniti Occidentali e Los Cabos, una località del Messico che, non trovandosi sul versante caraibico, non è a rischio uragani.

Las Vegas – Gran Canyon
Siamo Partiti da Milano e atterrati direttamente a Las Vegas, quale modo migliore per iniziare la nostra luna di miele? Hotel super lussuoso, casinò, negozi e spettacoli e, infine, una chicca consigliata da Andrea che ci ha lasciati a bocca aperta, un tour in elicottero al Grand Canyon!
Visitare il Grand Canyon dall’alto è stata un’esperienza quasi impossibile da far rivivere a parole. Abbiamo ammirato questa spaccatura dai grandi finestroni dell’elicottero, sorseggiando champagne, e quando siamo atterrati sul fondo del Grand Canyon, è stato come mettere i piedi sulla luna!
Los Angeles
Dopo tre giorni, abbiamo lasciato Las Vegas per recarci a Los Angeles. La città degli angeli non ci ha deluso, malgrado ciò che si dice. Ha rispecchiato fedelmente la visione da telefilm americano che ne avevamo: divertimento, ragazzi e ragazze bellissime, shopping inusuale, atmosfera da set. Era ciò che ci aspettavamo.


San Francisco
Il sesto giorno, siamo partiti perSan Francisco, una città dal cuore europeo nel corpo d’America. Le colline ripide, la nebbia che sale e scende a suo piacimento e cambia le atmosfere più volte in un giorno, i ristoranti di crab sulla baia, i negozi di Union Square… San Francisco ha un’identità molto marcata, è una città ricca di opportunità e permeata di uno spirito unico.
Los Cabos
Il nono giorno, siamo partiti per Los Cabos. La nostra idea era rilassarci totalmente, quindi in questa parte del viaggio abbiamo optato per una sistemazione all inclusive. Los Cabos si trova sulla punta della penisola di Baja California ed è la meta perfetta per una luna di miele esclusiva.
Ci siamo sentiti realmente coccolati nel nostro luxury resort con spa che aveva anche un campo da golf che ha letteralmente rapito Mattia!

È stata una luna di miele davvero magnifica, credetemi, e a quasi un anno di distanza ci sentiamo di consigliarla come destinazione per un viaggio di nozze ad agosto perché, contrariamente a ciò che si pensa, non è affatto un periodo facile per viaggiare.
Eccellente l’esperienza con First Viaggi che ci ha permesso di vivere 5 esperienze di viaggio diverse in una vola sola.
Buon viaggio di nozze a tutti!
Diletta e Mattia