Viaggio di nozze New York: il fascino della città più bella del mondo
avete scelto New York come meta del vostro viaggio di nozze? Ottima scelta! New York è una delle città più belle e affascinanti di sempre. La città che non dorme mai vi offre infinite cose da fare e visitare a qualsiasi ora del giorno. Ma per vivere una luna di miele romantica e indimenticabile dovete fare assolutamente le 5 cose che ti riportiamo in questo articolo.

Per coronare il vostro amore durante il vostro viaggio di nozze a New York dovete assolutamente fare una passeggiata romantica a Central Park, il polmone verde della città. Il parco è un enorme rettangolo verde di 340 ettari, quindi tra le tante cose che puoi fare ti consigliamo di fare la Literary Walk, una passeggiata stile parigino costeggiata da una serie di statue di scrittori. Alla fine della Literary Walk fermatevi per un selfie davanti allaBethesda Fountain la fontana neoclassica più grande di New York.
Se siete a New York per il vostro viaggio di nozze, non potete non mangiare in uno dei ristoranti del Chelsea Market: il grande mercato coperto nato alla fine degli anni Novanta nell’ex fabbrica dei biscotti Oreo. È il mercato della città più visitato e amato dai newyorkesi, la Mecca della gastronomia dove perdersi tra profumi locali e atmosfere gastronomiche globali. Al Chelsea Market coesistono oyster bar, macellerie bio, bakery, ristoranti messicani, indiani, marocchini, sushi bar, hamburgerie, lobster e ramen bar. Avete l’imbarazzo della scelta.


La Fifth Avenue è la via dello shopping che parte da Washington Square Park fino alla 143rd Street ad Harlem. La parte più visitata della via è tra la 49th e la 60th Street, dove ci sono i negozi più prestigiosi. È la via dello shopping di lusso, delle boutique eleganti, è la via dove sono stati girati Colazione da Tiffany, Gossip Girls e Sex and the City. Per non dimenticare il vostro viaggio di nozze a New York potrete comprare un ricordo in uno dei negozi della Fifth Avenue: Saks Fifth Avenue, Tiffany & Co., Bergdorf Goodman, Henri Bendel, Harry Winston.
Il Top of the Rock è la terrazza del GE Building, uno dei più importanti grattacieli del Rockefeller Center. Dai suoi 260 m di altezza, la terrazza offre una vista mozzafiato sull’intera città di New York, regalando un panorama indimenticabile. Conoscete la famosa foto di Ebbets del 1932, in cui dei muratori pranzano seduti su una trave in bilico nel vuoto? È stata scattata proprio durante la costruzione del GE Building


New York non dorme mai, quindi è vietato fermarsi e riposare. Cogliete l’occasione per andare a vedere uno dei famosi musical di Broadway, tanto amati dai Newyorkesi. Potete scegliere tra molti spettacoli, ma se non avete alcuna preferenza scegliete in base al vostro livello di conoscenza della lingua. Vedere un musical di Broadway è un’esperienza unica anche per chi non è un appassionato di musical. Provare per credere.